giancarlo e katia sposi

giancarlo e katia sposi
2 luglio 2014

sabato 22 novembre 2014

Nonno Libero a Palermo


Domenica 16 Novembre, mentre fotografavo le fasi della XX Maratona di Palermo a Villa Niscemi, (residenza di rappresentanza del Sindaco di Palermo) c'è stato un allegro fuori programma, come già vi avevo accennato precedentemente. Da una macchina vedo scendere una persona a cui tutti si avvicinavano con cordiali saluti e strette di mano, chissà chi è mi domando, incuriosito mi avvicino pure io e con mia grande sorpresa vedo l'attore comico Lino Banfi accompagnato da Gustavo Scirè, che i palermitani conoscono come attore teatrale e cabarettista. I due personaggi scortati dai rispettivi figli, sono stati ricevuti dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando. E' stata una ghiotta occasione fotografica oltre le risate che ci ha fatto fare con le sue solite battute. Finito l'incontro formale tra vecchi amici, il Sindaco è corso a premiare i vincitori della maratona mentre io tornavo a fotografare la corsa, soddisfatto di questo piccolo scoop. Di seguito una breve sequenza dell'evento.


Lino Banfi e Gustavo Scirè
 Lino Banfi con il sindco Orlando intervistati
 G. Scirè, il sindaco, L. Banfi e i figli dei comici

 La firma sul registro ufficiale degli incontri
 Un brindisi per festeggiare l'evento
 Cliccare sulle foto per ingrandirle


venerdì 21 novembre 2014

XX Maratona di Palermo




Anche quest'anno si è svolta la Maratona di Palermo, giunta alla XX edizione in una splendida cornice di sole, mentre purtroppo nel resto d'Italia imperversava il maltempo. La manifestazione organizzata dal Banco di Sicilia UniCredit Group con la sapiente regia del Patron Totò Gebbia che cura la complessa macchina organizzatava in tutti i suoi particolari, ha visto la presenza di moltissime persone venute dall'estero oltre che dal resto d'Italia. Per la cronaca la corsa è stata vinta da un italiano, ecco l'ordine di arrivo:
1°) Buccilli Carmine 02 : 24 : 58 2°) Hajjy Mohamed 02 : 28 : 21 3°) Catania Vito Massimo           02 : 47 : 34 vincitore della passata edizione. Per le donne la vittoria è andata  a Giusy Chiolo con il tempo di 03 :13 : 25 seconda la polacca Agnieska Lecka in 03 : 16 : 15 e terza Maria Grazia Bilello in 03 : 26 : 21 ( fonte Siciliarunning http://siciliarunning.it/ ). Durante le riprese fotografiche mi è capitato un allegro fuoriprogramma che vi racconterò successivamente in un altro post. La manifestazione oltre i numerevoli fotografi ufficiali e non, ha visto come al solito una folta rappresentanza di fotoamatori dell'U.I.F ( Unione Italiana Fotoamatori ) di Palermo cui io faccio parte, e un ringraziamento va a Toti Clemente nostro teem maneger che cura un blog fotografico dove vengono pubblicate le nostre foto a disposizione degli atleti intervenuti. http://maratonadipalermo.blogspot.it/
Di seguito una carrelata di foto della corsa.


I preparativi
Il percorso
 
Il Patron Totò Gebbia
 Il riscaldamento


Fasi della partenza
La corsa

Il ristoro

La Palazzina Cinese


Vicino alla meta
Il drone
Al centro il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando
Il Sindaco con gli organizzatori
La vincitrice femminile

Totò Gebbia intervistato dalle tv locali
Il podio femminile
Il podio maschile
Cliccare sulle foto per ingrandirle


venerdì 14 novembre 2014

Workshop Fotografico


La modella Luana







Cliccare sulle foto per ingrandirle

Woorkshop Fotografico


La modella Federica















Cliccare sulle foto per ingrandirle



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...