giancarlo e katia sposi

giancarlo e katia sposi
2 luglio 2014

sabato 27 febbraio 2016

Indovinello

Sapete indovinare chi è ?


 E' difficile e non si vince niente

sabato 20 febbraio 2016

Comunicato

Cari amici del blog, comunico che è stata realizzata dell'Accademia Internazionale " Arte e Cultura " di Belle Arti, Lettere e Scienze Michelangelo Agrisani, di Castel San Giorgio Salerno, la 4° edizione dell'annuario di Arte e Letteratura Contemporanea, a cura del presidente dell'Accademia M. Agrisani. L'antologia dal titolo " Parole, Segni e Colori " raccoglie un folto gruppo di poeti, scrittori e pittori da tutta Italia, e vi è inserita anche una sezione di  " Baby Artisti ".


L'antologia , commentata da vari critici, tra  cui il Prof. Liugi Crescibene, critico per le opere d'arte e letteratura, il Prof. Franco Bruno Vitolo, critico per le opere letterarie, il Prof. Fabio Dainotti, critico per le poesie della sezione Baby Artisti, collaborate dalla Prof.ssa Rita Occcidente Lupo direttore del quotidiano " Dentro Salerno " ha riscosso un notevole successo da parte degli addetti ai lavori.


La pagina del poeta Giuseppe Romano, cognato del sottoscritto, con la citazione del critico che si riporta in calce:

(...) Con un linguaggio composito, un mix di espressioni sentimentalmente semplici, termini colti e pregnanti metafore, il poeta trasmette lo stato d'animo di un innamorato escluso eppure capace di essere " esclusivo " nel trasporto affettivo, che egli comunica all'oggetto del suo amore con uno slancio malinconico, sublimato nella percezione dolorosa del sole che tramonta ineluttabilmente tra le acque. (...)
Auguri Pino per questo tuo riconoscimento e alla prossima.
Angelo Battaglia

mercoledì 17 febbraio 2016

Sala di posa

La gestione della luce, tema del secondo incontro nella sala posa dell'associazione Imago di Palermo, sembra una cosa facile, ma vi assicuro cari amici che non è così. C'è sempre da imparare... non si finisce mai... ogni volta è sempre una scoperta nouva, e ascoltare il Maestro Salvio Alessi, relatore della lezione di ieri, che con i suoi racconti, anedotti, trucchi e quanto altro rende vivo l'argomento, tanto da farlo sembrare una cosa semplice e comune. Luce primaria o luce di Dio, così come la chiama lui, luce secondaria, luce di fondo, luce d'effetto sono stati gli argomenti di queste due lezioni con le splendide modelle Elisa e Ylenia che hanno contribuito alla riuscita dell'evento, grazie anche agli organizzatori, il maestro Vincenzo Montalbano socio dell'Imago e Presidente della Associazione Fotografica Alesina di Tusa (Prov. di Messina) e l'ingegnere Gregorio Bertolini assistente allo studio. Un ringraziamento particolare va alla signora La Bua, motore instancabile dell'Associazione Imago. Di seguito un piccolo backstage dell'evento.

 Al centro il maestro Salvio Alessi

Da sx Gregorio Bertolini e Vincenzo Montalbano
 La modella Elisa



 La modella Ylenia




Cliccare sulle immagini per ingrandirle



lunedì 15 febbraio 2016

Comunicato

Una interessante manifestazione dal titolo " Pomeriggio Fotografico " arrivata alla seconda lezione,  si terrà martedì 16 Febbraio c.a. presso la Sala Posa dell'Associazione Imago di Palermo.



Diretta dal Maestro Salvio Alessi sulla gestione delle delle luci per il ritratto.

domenica 14 febbraio 2016

Voglia d'estate




Auguri

Buon San Valentino a tutti


San Valentino

E' già oggi,
con le stelle 
che vegliano 
il monte
imbiancato 
nell'attesa 
di albe
e di soli.


Le rose 
che volevo 
donare
rimaste
ancorate
al roseto 
per troppo 
pudore.


La luna
sorveglia, 
silente,
i tumulti
del cuore
per sopire 
un amore intricato.

       
       Giuseppe Romano


1          14/02/2015, ore 00.45
      

 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...