Auguri di Buone Feste

Auguri di Buone Feste

giovedì 29 settembre 2016

Festa di compleanno

Domenica scorsa insieme alla mia nipotina Chiara, ho festeggiato il mio 61° compleanno, non vi nascondo l'emozione di sentirmi chiamare nonno-nonno, dalla piccolina che ha fatto un anno pochi giorni fa e che già cammina spedita, e la difficoltà a starle dietro, ma la gioia immensa che uno prova, fa dimenticare tutto il resto. Una bella domenica passata in famiglia con la piccolina è il più bel regalo che uno può ricevere. Arrivederci amici al prossimo compleanno a Dio piacendo.

venerdì 23 settembre 2016

Mostre fotografiche alla Mondadori Store

Dopo la pausa estiva, con il mese di settembre riprendono presso la sala lettura della Mondadori Megastore le mostre a tema dei soci U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori). Il nostro Segretario Provinciale di Palermo Domenico Pecoraro riapre il sipario con una spettacolare mostra intitolata "La baia degli angeli" 16 foto di grande formato piene di colore e movimento che gli atleti imprimono alle vele. Stiamo parlando di "kitesurf" uno sport che negli ultimi anni ha preso sempre più campo e in questa baia, che l'autore ha ribattezzato appunto "la baia degli angeli", trova il suo "Paradiso ideale". Sito sulla costa fra Trapani e Marsala nella riserva naturale, tra le isole San Pantaleo, Santa Maria, Shola e Isola Grande, luogo ideale per questo sport con fondale basso vento costante, dove gli atleti professionisti e non si cimentano con voli acrobatici tanto da sembrare degli angeli.

La locandina della mostra 




A seguire nella seconda quindicina di settembre si è inagurata una mostra di Ester Di Stefano dal titolo "Ulivi, sculture vegetali".

La locandina della mostra
L'autrice ha voluto rappresentare con i suoi scatti la forza della natura che nel corso dei secoli ha scavato e modellato gli alberi di ulivo della costa Tirrenica in prossimità di Tusa, creando un certo effetto visivo che suscita nell'osservatore meraviglia e dando allo stesso la possibilità di interpretare quelle forme con un proprio significato artistico. Le foto poi sono accompagnate da piccole cartoline con riportati alcuni versi poetici di autori celebri che ben si sposano con le fotografie esposte. La mostra attualmente in corso sarà visitabile fino al 30 settembre presso il IV piano della sala espositiva di via Ruggero Settimo, 18  Mondadori Megastore Palermo.




Auguri agli autori, ma soprattutto a Ester in quanto cominciando a fotografare per hobby e frequentando corsi e workshop, ha raggiunto oggi un grado di preparazione ottima affinando la tecnica fotografica e portando il suo livello artistico ad un punto tale, da fare la sua prima mostra personale.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...