Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

mercoledì 31 dicembre 2014

Assurdo a Palermo

Il freddo di questi giorni non ha risparmiato neanche la nostra regione, e questa mattina al nostro risveglio una gradevole sorpresa: la neve ha fatto la sua comparsa a Palermo, un fatto insolito e raro, considerato il nostro clima mediterraneo marino. Questo quello che è ho visto affacciandomi da casa, uno spettacolo tipico delle città del nord abituate al freddo e gelo. E in questo clima invernale che chiude quest'anno, voglio augurarvi un sereno e felice

ANNO NUOVO PER TUTTI









lunedì 29 dicembre 2014

Backstage presepe

Il gruppo delle Sorelle Minori di San Francesco di Palermo, in collaborazione con l'associazione Madre della Provvidenza e il gruppo dei Volontari del Gam, hanno messo in scena la rapprentazione della natività di Nostro Signore ( il presepe ) presso la struttura centro di "Simon Pietro" in via al fondo di Margifaraci a Palermo. Grazie alla instancabile volontà di suor Chiara responsabile delle sorelle, che ha smosso mezza Palermo si è potuto realizzare il presepe vivente, che potrà essere visitato il 3 e 4 Gennaio 2015 dalle 17.00 alle 20.00 tempo permettendo. In un percorso caratterizzato da vari personaggi dell'epoca e in varie scene di vita quotidiana, si potrà rivivere la spiritualità del momento della nascita di Gesù Bambino, grazie a tutti i volontari della comunità che con il loro impegno sono riusciti a portare avanti il progetto che si erano prefissi. Di seguito il backstage dell'evento realizzato dal sottoscritto.




































Un ringraziamento a tutti gli "attori" che hanno sopportato la mia invadente ma discreta presenza per la realizzazione del presente reportage. (Cliccare sulle foto per ingrandirle).


mercoledì 24 dicembre 2014

Auguri


AUGURI DI UN SERENO NATALE A TUTTI I MIEI SOSTENITORI



Natale è il vociare litigioso
che proviene dalle strade

è il freddo che si insinua
come la voglia di oblìo

è un grumo di pensieri
trattenuto sconforto
dell'uomo giusto
che a fatica dipinge la stella.

Nella notte con i pastori
e i Magi

anch'io attendo la luce divina.


(da "L'autunno ha veglie di parole"
di Francesco Federico.
Este Edition, Ferrara-2013)

sabato 22 novembre 2014

Nonno Libero a Palermo


Domenica 16 Novembre, mentre fotografavo le fasi della XX Maratona di Palermo a Villa Niscemi, (residenza di rappresentanza del Sindaco di Palermo) c'è stato un allegro fuori programma, come già vi avevo accennato precedentemente. Da una macchina vedo scendere una persona a cui tutti si avvicinavano con cordiali saluti e strette di mano, chissà chi è mi domando, incuriosito mi avvicino pure io e con mia grande sorpresa vedo l'attore comico Lino Banfi accompagnato da Gustavo Scirè, che i palermitani conoscono come attore teatrale e cabarettista. I due personaggi scortati dai rispettivi figli, sono stati ricevuti dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando. E' stata una ghiotta occasione fotografica oltre le risate che ci ha fatto fare con le sue solite battute. Finito l'incontro formale tra vecchi amici, il Sindaco è corso a premiare i vincitori della maratona mentre io tornavo a fotografare la corsa, soddisfatto di questo piccolo scoop. Di seguito una breve sequenza dell'evento.


Lino Banfi e Gustavo Scirè
 Lino Banfi con il sindco Orlando intervistati
 G. Scirè, il sindaco, L. Banfi e i figli dei comici

 La firma sul registro ufficiale degli incontri
 Un brindisi per festeggiare l'evento
 Cliccare sulle foto per ingrandirle


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...