giancarlo e katia sposi

giancarlo e katia sposi
2 luglio 2014

venerdì 6 marzo 2015

Nozze d'oro

27 Febbraio 1965

Maria Pia e Nino Giordano, domenica scorsa hanno festeggiato inseme a molti amici e parenti i 50 anni di matrimonio, un traguardo prestigioso che consolida la coppia di amici un pò speciale, sempre pronti a mettersi in gioco con le varie circostanze che la vita riserva. Qui sopra come erano nel lontano 1965, e da allora, il loro impegno nella vita, nel sociale, nel lavoro ma soprattutto nella famiglia, li ha visti sempre in prima linea. Ancora oggi grandi organizzatori e trascinatori in tutte le manifestazioni che coinvolgono le varie associazione di cui la coppia fanno parte. Un esempio mirabile da seguire con l'aiuto e la grazia di Nostro Signore. Auguri, carissimi Nino e Maria Pia per i prossimi cinquanta anni insieme.
Angelo e Mimma.

foto di Maurizio Anselmo
 Primo Marzo 2015

martedì 3 marzo 2015

Spazio Vintage

Una interessante mostra allestita nella terrazza excelsior, accanto la libreria Feltrinelli di Palermo, è quella ideata da Ninni Arcuri, in collaborazione con le Officine Palmizi. Un tuffo negli anni sessanta e settanta di oggetti, manifesti, arredamento e design del passato, che rivivono nella sale allestite da Piera Sagrì e Gisella Leone. Oggetti che hanno fatto la storia di noi ragazzi che ci hanno accompagnato nella crescita, condizionandoci l'esistenza che forse era più genuina e sincera di noi giovani di allora. Chi di noi non desiderava il motorino, la vespa, il ciao, il mini bike, per essere indipendenti? Ci muovevamo invece con gli autobus, per andare a fare le partite di calcio in campo regolamentare, noi ci allenavamo nei giardinetti del Quirinale a Roma, tra un cambio di guardia e un altro, gli amici la comitiva domenicale, le gite fuori porta, tutte con un altro sapore e stile di vita. Visitando la mostra ho rivisto il mio passato vedendo tutti quegli oggetti che si desideravano ma che pochi possedevano che hanno segnato l'esistenza di un tempo passato che oggi rivivono in tutto il loro splendore in questo allestimento. Di seguito un piccolo assaggio fotografico.
























Un ringraziamento particolare agli organizzatori della mostra che mi hanno permesso di fotografare, e alle emozioni che hanno suscitato con il loro allestimento. Cliccare sulle foto per ingrandirle.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...