giancarlo e katia sposi

giancarlo e katia sposi
2 luglio 2014

martedì 3 marzo 2015

Spazio Vintage

Una interessante mostra allestita nella terrazza excelsior, accanto la libreria Feltrinelli di Palermo, è quella ideata da Ninni Arcuri, in collaborazione con le Officine Palmizi. Un tuffo negli anni sessanta e settanta di oggetti, manifesti, arredamento e design del passato, che rivivono nella sale allestite da Piera Sagrì e Gisella Leone. Oggetti che hanno fatto la storia di noi ragazzi che ci hanno accompagnato nella crescita, condizionandoci l'esistenza che forse era più genuina e sincera di noi giovani di allora. Chi di noi non desiderava il motorino, la vespa, il ciao, il mini bike, per essere indipendenti? Ci muovevamo invece con gli autobus, per andare a fare le partite di calcio in campo regolamentare, noi ci allenavamo nei giardinetti del Quirinale a Roma, tra un cambio di guardia e un altro, gli amici la comitiva domenicale, le gite fuori porta, tutte con un altro sapore e stile di vita. Visitando la mostra ho rivisto il mio passato vedendo tutti quegli oggetti che si desideravano ma che pochi possedevano che hanno segnato l'esistenza di un tempo passato che oggi rivivono in tutto il loro splendore in questo allestimento. Di seguito un piccolo assaggio fotografico.
























Un ringraziamento particolare agli organizzatori della mostra che mi hanno permesso di fotografare, e alle emozioni che hanno suscitato con il loro allestimento. Cliccare sulle foto per ingrandirle.

9 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Bellissime immagini fotogafiche, per evidenziare un evento di notevole rilievo. Buona serata, Angelo e un saluto,silvia

valerio ha detto...

bella mostra documentata alla grande come sempre
complimenti

ツ ✽ ღ Nancy ღ ✽ ツ ha detto...

(^‿^)✿

Bonjour Angelo et MERCI pour ces belles photos !

C'est EXTRA !!!!!

Je t'envoie des BISOUS d'ASIE !!!
Bonne continuation !!!!!!!

essec ha detto...

Bravo Angelo ..... lo hai inviato il link agli organizzatori?

Tomaso ha detto...

Complimenti caro Angelo, un post veramente monumentale, grazie di averlo condiviso con noi.
Ciao e buona giornata caro amico.
Tomaso

UIFPW08 ha detto...

Sempre in prima linea.. Grande Angelo.
Un abbraccio: a presto ti invio delle foto
Maurizio

pino ha detto...

interessante mostra che ci riporta indietro nel tempo... vivi complimenti, Angelo

stefania ha detto...

ricordi, ricordi, ricordi. Bel post. Ti aspetto da me.

essec ha detto...

Capita spesso a tutti noi di ritrovarsi in importanti ricorrenze; ognuna ha una peculiarità che quasi sempre rispecchia l’unicità dei soggetti protagonisti. Domenica scorsa ho avuto il piacere di partecipare, con un folto gruppo di amici e conoscenti, alla lieta celebrazione dei cinquanta anni di matrimonio di “Mariapia e Nino”. Fra le moltissime testimonianze e attestati di stima si è distinto un bellissimo scritto che sintetizza con estrema efficacia cinquant'anni della loro vita, di loro come protagonisti e di tutti i personaggi che li accompagnano o li hanno accompagnati nel tempo, letto loro dalla stessa autrice in coda alla celebrazione religiosa.
Con il permesso degli autori, mi piace riproporre questa chicca all'attenzione di tutti.
http://laquartadimensionescritti.blogspot.it/2015/03/maria-pia-e-nino-carissimi.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...