Si inaugura il primo aprile una mostra fotografica del Segretario Regionale della U.I.F (Unione Italiana Fotoamatori) Nino Giordano, dal titolo: "La Settimana Santa all'Albergheria" un reportage sulle festività Pasquali, sviluppato negli anni passati, nel popolare quartiere di Palermo. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:30 presso la sala eventi della Mondadori Megastore di via Ruggero Settimo a Palermo, fino al 30 aprile.
venerdì 31 marzo 2017
giovedì 30 marzo 2017
lunedì 27 marzo 2017
sabato 25 marzo 2017
Coppe della Nazionale di Calcio Italiana
In occasione della partita Italia Albania, valida per le qualificazioni dei mondiali di calcio che si terranno in Russia nel 2018, sono state esposte a villa Niscemi a Palermo, sede di rappresentanza del comune, i trofei che l'Italia ha vinto in tutta la sua storia, quattro coppe del mondo e una coppa europea.
La prima coppa vinta nel 1934, fu quella svoltasi in Italia e quattro anni dopo in Francia si repilcò, l'Italia era allenata da Vittorio Pozzo. Nel 1982 altro titolo per gli azzurri guidati da Bearzot e come non ricordare l'esultanza del nostro amato Presidente della Repubblica Sandro Pertini, per arrivare ai giorni nostri nel 2006 con la squadra allenata da Claudio Lippi che ci valse la quarta stella sulle maglie. Nel 1968 l'Italia vinse l'unica coppa europea con Valcareggi allenatore nella finale ripetuta a Roma allo stadio Olimpico.
![]() | |
La coppa Rimet del 1934 e 1938 |
![]() |
La coppa europea del 1968 |
giovedì 23 marzo 2017
Comunicato
Si porta a conoscenza che il poeta Giuseppe Romano http://ilmalcesinese-pino.blogspot.it/
è stato inserito nell'annuario "Arte e Cultura" Accademia di Belle Arti, Lettere e Scienze, giunta alla 5° edizione dal titolo "Parole, Segni e Colore" curato da Michelangelo Agrisanti. Complimenti Pino per questo nuovo traguardo professionale che si aggiunge ai tanti riconoscimenti ottenuti dalle tue poesie, che sono sempre una nuova scoperta per il lettore che si avvicina alla tua prosa. Un abbraccio tuo cognato Angelo.
lunedì 13 marzo 2017
Cosmogonia Mediterranea
Si è conclusa l'11 marzo scorso, nell'ambito della "Biennale Arcipelago Mediterraneo" (Bam), una mostra di Domenico Pellegrino dal titolo "Cosmogonia Mediterranea". Un sistema di istallazioni galleggianti create dall'artista al porticciolo di Sant'Erasmo di Palermo. La mostra comprende 22 opere rappresentanti le sagome dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, dalle dimensioni 3 x 2 metri, che affiorano dallo specchio d'acqua con al centro la sagoma della Sicilia che già è un isola. Le istallazioni che al tramonto si accendono creano una atmosfera surreale, in una visione pop e i ventidue paesi del Mediterraneo diventano altrettante isole galleggianti che coinvolge lo spettatore in una danza luminosa con il sottofondo del rumore del mare.
venerdì 3 marzo 2017
mercoledì 1 marzo 2017
Comunicato
Si inaugura il 4 marzo alle ore 17:00 presso la sala eventi della Mondadori Store di Palermo, la mostra "Bianco e Nero" di Franco Alloro, Elio Avellone, Toti Clemente, Salvo Cristaudo, Giorgio Gambino, Pino Sunseri, soci della U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori). La mostra sarà presentata dal giornalista Nino Giaramidaro.
Iscriviti a:
Post (Atom)