Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

martedì 25 aprile 2017

Presentazione libro


Sabato scorso nella prestigiosa Villa Niscemi a Palermo, è stato presentato il libro di poesie di Maria Elena Mignosi Picone. La docente poetessa saggista, è socia dell'Associazione socio-culturale Ottagono Letterario, membro della Compagnia Dantesca del Veltro ad Ameglia in prov. di La Spezia, e si trova tra gli autori dell'Atlante Letterario Italiano, ha scritto numerosi saggi e poesie che le hanno valso prestigiosi premi.

Da sx G. Matta, F. Federico, la poetessa, L. Sesta e G. Lupinacci

La manifestazione è stata presentata dal professore Giovanni Matta, a cui hanno fatto seguito, il prof. Luciano Sesta, la prof.ssa Gabriella Lupinacci, ed il poeta critico d'arte Francesco Federico.

La poetessa che ringrazia i presenti

Il prof. Luciano Sesta


La prof.ssa Gabriella Lupinacci
Il prof. Giovanni Matta

Il poeta Francesco Federico

Dopo la lettera di alcune poesie dell'autrice, e gli autorevoli interventi dei presenti, si sono conclusi i lavori, augurando alla poetessa di ritrovarci in un prossimo futuro a presentare una nuova "fatica" delle bellissime poesie della nostra cara amica Maria Elena Mignosi Picone. Nel link di seguito una piccola raccolta di fotografie dell'evento.

mercoledì 19 aprile 2017

Cristo è risorto

La cena di Emmaus

venerdì 14 aprile 2017

Via Crucis

Gesù deposto dalla Croce

Via Crucis

Gesù Crocifisso

Via Crucis

Gesù che porta la Croce

Via Crucis

Ecce homo

giovedì 13 aprile 2017

La setimana Santa

L'arresto di Gesù

mercoledì 12 aprile 2017

Festa di compleanno

Ieri sera si è festeggiato il trentesimo compleanno di mio figlio Giancarlo, un tappa importante della vita, sembra solo ieri, quando un piccolo esserino che comincia a fare parte della tua vita, cambiandola radicalmente e totalmente. Ora che si trova anche lui, sposato con Katia e con una bellissima figlia, la mia nipotina Chiara, può capire come ci si sente ad essere padre, marito e fare il genitore, che come diceva qualcuno è un "mestiere difficile". Un mondo di auguri Gianchi per un futuro radioso insieme alla tua famiglia, con l'aiuto del Signore che ti guidi sempre nelle tue decisioni importanti, ciao nico, un abbraccio mamma e papà.




I miei tesori
La famiglia di Katia




martedì 11 aprile 2017

Auguri

Auguri per il tuo 30° compleanno
 
Mamma e Papà

lunedì 10 aprile 2017

sabato 8 aprile 2017

Auguri

Foto dal web
Amici un augurio di buona domenica, in preparazione di una settima Santa.

giovedì 6 aprile 2017

Mostra fotografica di Nino Giordano

Si è inaugurata il 1° aprile scorso, la 419° mostra fotografica (e non è un pesce d'aprile) del nostro Segretario Regionale U.I.F. della Sicilia Nino Giordano, presso la Mondadori Store di Palermo. La mostra dal titolo "La settimana Santa all'Albergheria" fa rivivere la passione di nostro Signore in un quartiere storico popolare, mettendo in risalto tutta la tradizione che si tramanda negli anni dalla congregazione famosa in tutta la città e non solo. Migliaia di persone provenienti da tutte le parti della provincia, assistono in un religioso silenzio a tutte le scene che si rappresentano, per poi esplodere in un caloroso applauso e urla, quando esce la Madonna in processione dietro la bara del Cristo morto.



E quale migliore occasione per Nino Giordano, conoscitore profondo negli anni della manifestazione, cogliere gli attimi più significativi e farne una mostra fotografica di grande rilievo e impatto emozionale.

Da sx Giordano, Bellia, Anselmo e Alamia

La mostra introdotta dal Presidente Onorario U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) Nino Bellia amico di lunga data di Giordano, è stata presentata dalla prof.ssa Michela Alamia, profonda conoscitrice della realtà del quartiere, che ha risaltato le qualità umane dell'autore anche e soprattutto per l'impegno, insieme alla moglie M.Pia Coniglio, che hanno dato al centro sociale del quartiere facendo conoscere la fotografia ai più giovani per impegnarli in attività sane per togliere dalla strada i ragazzi cosiddetti a rischio, insegnando anche in camera oscura a stampare le foto, cosi come ricordato da una sua allieva, nel corso dell'inaugurazione. La serata è proseguita poi con un grazioso intermezzo del maestro Nicola Marchese, che inseme alla splendida voce della prof.ssa Alamia, hanno intrattenuto i presenti con brani musicali della popolare cantautrice Rosa Balistrei.


Il maestro Marchese e la prof.ssa Alamia


Un augurio all'autore della mostra che nonostante l'età dimostra sempre di essere un "ragazzino della fotografia" per i traguardi raggiunti, e aspettiamo di vedere altre sue mostre e perché no raggiungere quota cinquecento...



La famiglia Giordano
 La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:30 ingresso libero.

Una moderna osteria











Altri tempi


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...