Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

giovedì 6 aprile 2017

Mostra fotografica di Nino Giordano

Si è inaugurata il 1° aprile scorso, la 419° mostra fotografica (e non è un pesce d'aprile) del nostro Segretario Regionale U.I.F. della Sicilia Nino Giordano, presso la Mondadori Store di Palermo. La mostra dal titolo "La settimana Santa all'Albergheria" fa rivivere la passione di nostro Signore in un quartiere storico popolare, mettendo in risalto tutta la tradizione che si tramanda negli anni dalla congregazione famosa in tutta la città e non solo. Migliaia di persone provenienti da tutte le parti della provincia, assistono in un religioso silenzio a tutte le scene che si rappresentano, per poi esplodere in un caloroso applauso e urla, quando esce la Madonna in processione dietro la bara del Cristo morto.



E quale migliore occasione per Nino Giordano, conoscitore profondo negli anni della manifestazione, cogliere gli attimi più significativi e farne una mostra fotografica di grande rilievo e impatto emozionale.

Da sx Giordano, Bellia, Anselmo e Alamia

La mostra introdotta dal Presidente Onorario U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) Nino Bellia amico di lunga data di Giordano, è stata presentata dalla prof.ssa Michela Alamia, profonda conoscitrice della realtà del quartiere, che ha risaltato le qualità umane dell'autore anche e soprattutto per l'impegno, insieme alla moglie M.Pia Coniglio, che hanno dato al centro sociale del quartiere facendo conoscere la fotografia ai più giovani per impegnarli in attività sane per togliere dalla strada i ragazzi cosiddetti a rischio, insegnando anche in camera oscura a stampare le foto, cosi come ricordato da una sua allieva, nel corso dell'inaugurazione. La serata è proseguita poi con un grazioso intermezzo del maestro Nicola Marchese, che inseme alla splendida voce della prof.ssa Alamia, hanno intrattenuto i presenti con brani musicali della popolare cantautrice Rosa Balistrei.


Il maestro Marchese e la prof.ssa Alamia


Un augurio all'autore della mostra che nonostante l'età dimostra sempre di essere un "ragazzino della fotografia" per i traguardi raggiunti, e aspettiamo di vedere altre sue mostre e perché no raggiungere quota cinquecento...



La famiglia Giordano
 La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:30 ingresso libero.

7 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Sicuramente un'ottima mostra. Saluti

Tomaso ha detto...

Caro Angelo, sicuramente una mostra molto interessante!!!
Ciao e buona Serata caro amico con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

pino ha detto...

I complimenti all'autore della mostra e a te, Angelo, che con la tua riconosciuta perizia, ci illustri gli eventi.

UIFPW08 ha detto...

Bravo Angelo ottimo post. Complimenti
Maurizio

toticle ha detto...

Bravo Angelo, sintetico ed esaustivo!

✿France✿ ha detto...

BONSOIR et bien un superbe moment c'est génial je trouve*
je n'y connais rien en peinture et autre mais quand on aime on passe de bons moments dans ces endroits bisous

Arianna Marangonzin ha detto...

Bellissima mostra e congratulazioni a tutti!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...