Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

mercoledì 19 luglio 2017

Murales di Falcone e Borsellino

Nell'ambito delle celebrazione del 25° anniversario della strage di via d'Amelio, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i ragazzi della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina,  si inaugura domani un murales, raffigurante la famosa fotografia di Gentile, dedicata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che capeggia sulla facciata dell'Istituto Nautico di Palermo nei pressi della Cala. L'iniziativa presa già tempo fa dall'ANM (Associazione Nazionale Magistrati) che ha incaricato la Inwuard (osservatorio internazionale sulla creatività urbana) ha avuto una spinta emotiva sull'onda dei fatti vandalici avvenuti nei giorni scorsi a Palermo. L'enorme murale realizzato da due street-artist Rosk e Loste (siciliani) ha suscitato tanto entusiasmo nei cittadini, che passando di li si fermano a fotografare e condividere con i social l'opera, ricca di significato per la nostra città.






 
 




6 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Angelo, veramente bella quei murali, i,loro sorrisi debbono dare una speranza a tutta l'Italia.
Sono sempre del parere che si debba far luce su quei fatti mostruosi, ma credo che molti no vorrebbero.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

angelo battaglia ha detto...

Toti Clemente ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Festino 2012 Mostra fotografica":

Grazie Angelo .... a buon rendere. Ottimo ed esaustivo racconto di un evento apparentemente faacile da progettare ma che, nella sua realizzazione, si è mostrato problematico e complesso. Speriamo di recuperare un adeguato spazio che consenta a tutti noi di poter continuare a divertirci e divertire con le variegate esposizioni.

UIFPW08 ha detto...

Bravo Angelo sempre puntuale e preciso. Ottimo post.
..ma io dove ero...
Maurizio

Erika ha detto...

Delle opere straordinarie. Grazie per aver condiviso immagini di due grandi uomini. Buona estate!

pino ha detto...

Un bellissimo ricordo di Falcone e Borsellino che onorano la Sicilia e l'Italia tutta. Alla prima occasione mi riprometto di fotografare il murales. Grazie Angelo per la tua consueta abilità nel descrivere gli eventi più importanti della Città di Palermo.

Erika ha detto...

Un caro saluto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...