Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

sabato 2 maggio 2020

Vita quotidiana



Autoscatto
Dal 4 maggio dovremo convivere con il virus, speriamo che questa apertura non ci faccia perdere tutti i sacrifici fatti sin qui da tutti noi, anche se la ripresa economica ha bisogno di una svolta, ma sempre nella totale sicurezza per la salute. Molte attività a cui è permesso aprire, solo per attrezzarsi con il protocollo da adottare, già hanno deciso di restare chiusi, troppo onerosi i costi, e le misure da adottare. Chi è rimasto chiuso per due mesi si trova in grande difficoltà economica e aspetta i tanto sospirati aiuti, oltre tutto il lavoro sommerso, il cosidetto (lavoro nero) che non potrà più essere svolto. Una situazione tragica, dove ci porterà? E' molto difficile prevederlo, mah speriamo che trovino subito un vaccino e qui si aprirà un'altra storia come quella delle mascherine e dei costi da calmierare. Aspettiamo, passerà e andrà tutto bene, se tutti facciamo la nostra parte, dalle istituzioni alla popolazione tutta.

4 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

E' dura credere ancora che andrà tutto bene, perché se non si hanno i soldi per fare la spesa, c'è poco da stare allegri.
Certo, speriamo che tutto passi presto, ma il governo dovrebbe davvero mettersi una mano sulla coscienza e schierarsi dalla parte dei cittadini.
Però, indovina? Non lo farà.

silvia de angelis ha detto...

Mi auguro che in questa situazione complessa,e dolorosa, tutti gli italiani seguano le regole (mascherine e distanzimento sociale), perchè, finchè non ci sarà il vaccino, l'attenzione dovrà essere "di massima allerta".
Buon sabato e un saluto, Angelo,silvia

Tomaso ha detto...

Caro Angelo, speriamo che presto ci liberiamo di questo dannato virus.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

pino ha detto...

Siamo tutti fermi ad aspettare i tempi migliori per ricominciare il cammino che abbiamo perso. Unabbraccio, Pino.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...