Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

sabato 19 settembre 2020

Una giornata con Cettina Settineri


 

E' giunta in dirittura d'arrivo la cerimonia di premiazione relativa alla 2^ Edizione del  Premio Culturale Cettina Settineri, istituito da Maurizio Lucchese, pittore, scrittore, critico d'arte, che ha voluto ricordare la consorte prematuramente scomparsa Cettina Settineri, con la partecipazione in Giuria del poeta e critico letterario Francesco Federico e la conduzione come presentatrice di  Daniela Martino.

Inaugurazione della premiazione

La presentatrice Daniela Martino

 La cerimonia di consegna dei premi si è svolta il 18/09/2020, con il patrocinio del Comune di Palermo, presso la Real Fonderia Oretea di Palermo e tra i premiati, nonostante la mia assenza ventennale dal territorio palermitano, anche il sottoscritto che, comunque, non ha mai interrotto il filo che  lo lega a Palermo. Di ciò il mio personale ringraziamento a chi ha fortemente voluto la mia presenza tra le alte personalità culturali che hanno fatto parte dei premiati. Abitando a Malcesine, incantevole paesino ubicato sulla costa orientale del Lago di Garda, a causa della nota pandemia che sta flagellando il mondo, non gli è stato possibile ritirare personalmente il premio e, pertanto, ha delegato l'artista fotografo Angelo Battaglia a ritirare il premio per lui.

Il poeta F. Federico e A. Battaglia

M. Lucchesi consegna il premio

La serata si è svolta in un clima gradevole per la felicità di tutti coloro che sono stati destinatari dei premi, pur nelle giuste regola sanitarie da rispettare.


Auspicando lunga vita al Premio Cettina Settineri, si rinnovano i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento ed al Comune di Palermo per la messa a disposizione della Real Fonderia, cornice degna per lo svolgimento della cerimonia finale del Premio.  

                                                                              Giuseppe Romano

Malcesine. 19/09/2020

5 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Complimenti per l'iniziativa

silvia de angelis ha detto...

Una manifestazione davvero importante..
Saluti,silvia

pino ha detto...

Grazie Angelo, per avermi così degnamente rappresentato. E un grazie alla Giuria che mi ha vouto premiare con un Premio così prestigioso.

UIFPW08 ha detto...

Ottima iniziativa
Complimenti
Maurizio

Woman Today ha detto...

Complimenti per l'iniziativa e congratulazioni al vincitore!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...