Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

mercoledì 30 aprile 2014

Comunicato

Foto di proprietà del blog Amo Palermo.


Grazie all'interessamento dell'associazione dei Musei Siciliani (http://www.amicimuseisiciliani.it/) il 12 Aprile è stato riaperto alla fruizione della città di Palermo, il campanile della chiesa del Santissimo Salvatore sita in corso Vittorio Emanuele. L'importanza di questo campanile è che  ergendosi sul centro storico di Palermo, dalla cima si gode un'insolito panorama della città  a 360 gradi, scoprendo  punti di vista nuovi, delle bellezze della città, che siamo abituati a vedere dal basso. Il campanile non si nota dall'esterno perché inglobato nella cupola della chiesa e si erge solo nella parte finale  coprendo la cupola stessa. Di seguito un breve reportage sull'avvenimento, e un ringraziamento particolare agli operatori che mi hanno permesso di documentare l'evento.



 Il campanile e la cupola della cattedrale
 Cupola di S.Giuseppe e dietro la cupola di S. Caterina
 Sullo sfondo il Grattacielo di Piazza Ungheria
 Corso Vittorio Emanuele
 Il Palazzo dell'Assemblea Regionale e l'osservatorio astronomico
 Particolare del campanile
 Sullo sfondo il Monte Pellegrino
 Il Castello Uttiveggio

 Particolari della cupola
 
 La facciate della chiesa
(Cliccare sulle foto per ingrandirle)

sabato 19 aprile 2014

Pasqua 2014

Auguri di Buona Pasqua per tutti


giovedì 17 aprile 2014

XXIX Stagione Concertistica

L'associazione Amici dell'Opera Lirica " Ester Mazzoleni " ha organizzato, a cura del Prof. Salvatore Aiello, nell'ambito della XXIX Stagione Concertistica, un concerto per soprano, pianista e violinista, che si è svolto sabato 12 Aprile nella prestigiosa cornice dell'Archivio Storico Comunale di Palermo. Sono stati eseguiti una decina di pezzi lirici interpetrati magistralmente dal soprano Tullia Bellelli, accompagnata al pianoforte dal maestro Salvatore Scinaldi ed al violino dal prof. Tommaso Talluto, che hanno riempito l'archivio di una dolce e soave opera lirica e musicale emozionando tutti i presenti in un connubio di note e suoni di alto livello artistico. Di seguito un breve reportage della manifestazione.

 I poeti Francesco Federico Francesca Guajana e il prof. Salvatore Aiello
 I prestigiosi locali dell'Archivio Storico Comunale





 Il soprano Tullia Bellelli
 Il soprano e il violinista Tommaso Talluto

 Il violinista Tommaso Talluto
 Il pianista Salvatore Scinaldi


 Cliccare sulle foto per ingrandirle



domenica 13 aprile 2014

Ciao Paolo...


Caro Paolo, oggi con questo pensiero voglio omaggiarti e ringraziarti per la grazia che il Signore Dio mi ha donato nell'averti conosciuto. In modo particolare voglio dirti tre volte grazie. Anzitutto per come tu padre di questa splendida famiglia, hai saputo accogliermi come chi, proprietario di un tesoro prezioso, ti guida per mano e ti accompagna per fartelo conoscere. Mi hai saputo mettere a mio agio rendendoti padre disponibile, accorto e sensibile a tutte le mie e le nostre problematiche di coppia. Un altro grazie non posso che donartelo per tutto ciò che in questi nove anni mi hai regalato: sincerità, affetto, ma soprattutto il senso di paternità che ti ha reso grande timoniere di questa meravigliosa barca. Il terzo grazie lo voglio rivolgere alla fiducia che mi hai attribuito nell'affidarmi tua figlia Katia: non dimenticherò mai con quali occhi lo hai fatto, quelli di un uomo che pieno di commozione raccomanda un pezzo di sé, del suo cuore. La tua premurosità e la tua attenzione minuziosa mi saranno certamente compagne nel mio essere marito e papà.
Tuo genero, Giancarlo.
Palermo 29/03/2014

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...