Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

martedì 17 maggio 2016

Comunicato

 

Continuano presso lo spazio eventi di via Ruggero Settimo, 16 Palermo, le mostre personali di alcuni autori e soci U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori). Dal 14 al 28 maggio espone Pietro Longo, con una tematica che in questi ultimi tempi sta prendendo campo anche con il consenso dei Comuni "I murales". Finalmente le varie Istituzioni si sono resi conto dell'immenso potenziale artistico di questi giovani, che ora hanno a disposizione spazi autorizzati per dare sfogo alla loro creatività, e nel contempo rendono belli ed eleganti, muri, facciate di condomini e altro.
Nella personale di Pietro Longo le foto rappresentano dei murale di qualche tempo fa, infatti la mostra si intitola "Murales datati", un lavoro svolto in vari luoghi della Sicilia, Palermo, Caccamo, Barcellona Pozzo di Gotto ecc. e hanno una testimonianza anche storica perché molto probabilmente le opere non esistono più e quindi le foto restano una testimonianza del passato. Interessante sarebbe andare a rifotografare, magari dove è possibile, il murales nella stessa posizione di allora per confrontare lo stato dei luoghi, un suggerimento che si può dare all'artista per una futura mostra personale. Auguri Pietro per questa interessante retrospettiva che ci hai dato.







 Pietro Longo con la moglie
 Gli intervenuti
Al centro il Segretario Provinciale di Palermo dell'U.I.F Domenico Pecoraro che presenta la mostra con a sx il Segretario Regionale e l'artista Pietro Longo. La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 28 maggio.

1 commento:

silvia de angelis ha detto...

Una manifestazione davvero importante, ove nuovi talenti possono dimostrare la loro creatività
Felice sera, Angelo,silvia

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...