Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

mercoledì 24 maggio 2017

La Vespa...è Donna...


Domenica 21 maggio a Palermo, si è svolta una passeggiata in Vespa e moto, in ricordo delle donne vittime di femminicidio e di violenza, curata dall'avv. Maria Grazia Pillitteri. I partecipanti di varie associazioni di vespisti, si sono ritrovati alle 9:00 in Piazza Verdi con la splendida cornice del teatro Massimo, e dopo una breve visita e gli auguri del Sindaco di Palermo, prof. Leoluca Orlando, i partecipanti sono partiti per una breve passeggiata fino alla sede dell'associazione. www.vittinavespa.it







Dopo un monologo di Salvo Piparo, noto cantastorie palermitano, e la testimonianza di Lidia Vivoli, si è inaugurata un mostra fotografica "Woman for Woman"di Elisa Martorana, di seguito le premiazione ed un ricco ristoro che ha concluso la giornata.

da sx E. Martorana, S. Piparo e M.G. Pillitteri
 
Salvo Piparo e Lidia Vivoli
Maria Grazia Pillitteri


L'artista Elisa Martorana e Lidia Vivoli


Un breve filmato della giornata è visibile su yuo-Tube al seguente indirizzo: https://youtu.be/Z7JgIM67D5Q realizzato dall'associazione, mentre un album fotografico si trova seguentdo il link:  https://goo.gl/photos/FXnrAADCjSxjwLh58

Comunicato



martedì 9 maggio 2017

Scatti dell'anima


Si è inaugurata il 7 maggio scorso una mostra fotografica di Lillo Miccichè dal titolo " Scatti dell'anima". Una trentina di scatti in bianco e nero che vengono come dice il titolo, dall'anima dell'autore, profondo conoscitore della fotografia che ha esposto in tutta Italia, non ultima a Milano per EXPO 2015. Le foto ritraggono momenti sacri intercalati da personaggi, nello loro vita quotidiana abbinati anche a linee architettoniche, il tutto in un contrapposto mirato all'anima, che fanno di queste foto, un racconto di vita interiore dell'artista. La mostra introdotta dal Segretario Provinciale della U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) di Palermo, Domenico Pecoraro, è stata presentata dal Segretario Regionale UIF Nino Giordano, fraterno amico di Lillo Miccichè che ha esaltato le doti dell'artista. Di seguito il prof. Ignazio Buttitta antropologo, ha commentato le foto dell'autore, non nuovo a queste esperienze. 

Da sx I.Buttitta, D.Pecoraro, Lillo Miccichè e N. Giordano

La mostra ospitata nella sala eventi della Mondadori Store al 4° piano di via Ruggero Settimo,18 a Palermo, sarà visitabile fino al 31 maggio dalle 09:30 alle 20:30 di tutti i giorni. Di seguito una piccola anticipazione dell'evento.




a sx il prof. Ignazio Buttitta e l'autore L. Miccichè

Lillo Miccichè e Nino Giordano


Al centro Melo Minnella fotografo professionista

Auguri all'autore per questa nuova mostra, a completamento di una intensa attività fotografica con ben oltre quaranta mostre in diversi luoghi. Seguendo il link sottostante si può visionare un album completo della manifestazione. 
https://goo.gl/photos/pZ8NtA4h63uw6a2V7

lunedì 1 maggio 2017

1° Maggio

1° Maggio Festa del Lavoro
Ricorre oggi il 70° anniversario della strage dei lavoratori, a Portella delle Ginestre a Piana degli Albanesi prov. di Palermo. I lavoratori riuniti il primo maggio del 1947, furono bersaglio del fuoco dei banditi, ma ancora oggi non si sono trovati i veri mandanti della strage. Undici morti e una trentina di feriti che ancora oggi aspettano giustizia.





 Il luogo della strage a Piana degli Albenesi oggi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...