Sabato 10 giugno si è inaugurata una mostra fotografica di Paolo Carollo, dal titolo "Il Nostro Mare Siciliano" presso la sala eventi della Mondadori Store di Palermo, sita in via Ruggero Settimo n°18 a Palermo. una trentina di foto del nostro bel mare ambientate in un contesto sia paesaggistico che monumentale. Mare che è vita, ma che a volte come spesso capita, da qualche anno a questa parte, toglie la vita, e mi riferisco a tutte le tragedie dei migranti naufraghi che lasciano le loro terre in cerca di una vita migliore, trovando in fondo al mare quella pace che è mancata nella loro povera esistenza in patria. E proprio questo è stato il tema di una breve rappresentazione teatrale che ha inaugurato la mostra, recitata da Nadia Ben Ali, su testi di Franco Carollo, fratello dell'autore della mostra.
Nadia Ben Alì e Franco Carollo |
Nadia Ben Alì |
Una toccante lettura, su uno dei tanti tragici naufragi, che la lettrice ci ha trasmesso con la sua interpretazione, aggiungendo un appellativo in più al nostro mare, quello che è diventato un "cimitero".
Al centro l'autore delle foto Paolo Carollo |
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 20:00 fino al 30 giugno, e seguendo il link si può visionare un album fotografico della manifestazione. https://goo.gl/photos/9VfxZ8c2F7bpUiok9
3 commenti:
Coro angelo, ti auguro che anche questa mostra vada per il meglio e che il caldo non ti faccia soffrire.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Peccato che non sia venuto..
Maurizio
Quanten vite umane perse!!!!!Bisogna ricordare e riflettere!!!Buona Vita, caro Angelo!
Posta un commento