Come avviene già da diversi anni, si è svolta giovedì 23 novembre presso il cinema dei Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, la presentazione del calendario 2018 "Vittinavespa" http://www.vittinavespa.it/
Il tema di quest'anno è stato il teatro-cabaret, in copertina sono presenti tutti i ragazzi di Sicilia Cabaret un gruppo di giovani attori che si esibiscono al teatro il Convento, mentre all'interno tra i protagonisti troviamo Pino Caruso, Lollo Franco, Salvo Piparo, Costanza Licata, Giacomo Civiletti, Raffaele Sabato, Maurizio Pupella, Maurizio Bologna, Ernesto Maria Ponte e tanti altri attori. Il calendario, nato da un'idea di Filippo Sagona, motore inesauribile di iniziative ed eventi fatti per far conoscere e amare ancor di più il mito della vespa. Oltre a tutti gli artisti ritratti sono intervenuti diverse personalità, a cominciare dal sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando, presenza ormai abitudinaria per questo evento, al quale verrà consegnato un ricordo da esporre nella sede del museo di via Maqueda, gentilmente concessa dal comune di Palermo.
|
L'intervento del sindaco |
|
Filippo Sagona |
Il calendario è acquistabile in allegato con il Giornale di Sicilia in tutte le edicole a partire da oggi, e il ricavato sarà devoluto all'associazione Regalami un sorriso, che allieta le giornate ai bambini ricoverati negli ospedali di Palermo. A seguire un link dove è possibile visionare le fotografie dell'intero evento, fatte da Giusina Perna e dal sottoscritto.