Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

lunedì 8 agosto 2022

Portfolio

Il presente porfolio nasce da uno studio condotto dal docente di fotografia prof. Giancarlo Torresani (didattica, progettazione, photo editing e comunicazione sulla fotografia) per conto della U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori). Lo scopo dello studio è stato quello di perfezionare la presentazione di un portfolio, cioè un insieme di immagini che abbiano una continuità descrittiva che raccontino qualcosa, un evento o altro con poche immagini che facciano comprendere il significato di tale progetto. Di seguito il mio, dal titolo "Una giornata con un Freelance". Ho seguito una intero lavoro di un amico che si apprestava a riprendere un evento, dalla preparazione della attrezzatura, alla ripresa delle immagini, all'editing in studio fino alla stampa del lavoro. Un impegno non poco indifferente tra riprese, riunioni in studio e on-line, e quant'altro per poter tirare fuori delle immagini per la realizzazione del progetto. Tutto sommato è venuto fuori un lavoro discreto che come tutti i portfolio può essere aggiornato, modificato ecc. Buona visione e ditemi se vi piace e sono accettate anche e soprattutto le critiche che fanno sempre crescere.

 









 

4 commenti:

OLga ha detto...

Mi piacciono molto le foto in bianco e nero!

Margaret D ha detto...

Interesting, thanks for sharing and the black and white photos are good. Take care.

Caterina ha detto...

Un gran bel lavoro. Mi piace il fatto che vengano coinvolti anche momenti che di solito vengono tralasciati. Mi piacciono le foto all’attrezzatura e alle riprese. Dietro un evento c’è sempre un grande lavoro, mi piace questa “ mostra fotografica olistica” che comprende tutto il lavoro svolto. Complimenti, Angelo.

pino ha detto...

Bellissma iniziativa. E' sempre importante capire cosa c'è dietro ad un lavoro finito, perchè esso è solo la sintesi di ciò che l'utente finale ammira.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...