Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

martedì 9 agosto 2022

Il muro della legalità

 

 

Si è inaugurato l'11 luglio scorso un murale antistante la caserma dei carabinieri "Carini"con il titolo del "muro della legalità", dove sono rappresentati, oltre che alle persone illustre di Palermo soprattutto i caduti per mano assassina, che hanno combattuto la criminalità mafiosa che ha condizionato per anni la città. Nato da un'idea di un socio della Associazione Calapanama Pippo Falcone e grazie al vicepresidente della circoscrizione Antonio Nicolao è stato possibile realizzare il murale lungo 70 m e alto 2,50 m da 18 artisti dell'Associoazione diretti da Totò Calò, che con il loro stile hanno realizzato i personaggi che ormai sono entrati nella storia della città. Il murale è stato consegnato alla città a perenne ricordo dal Presidente dell'Associazione Calapanama Antonio Gambino, alla presenza di tutte le alte cariche istituzionali di Palermo, dal Sindaco al Prefetto, dal Questore al Presidente del Tribunale al Presidente dell'Associazione Magistrati, al Generale dei Carabinieri, oltre ai familiari delle vittime e a molti cittadini intervenuti per ricordare il sacrificio di uomini e donne dello Stato.




 Seguendo il link si possono visionare tutte le foto della manifestazione.

 https://photos.app.goo.gl/QMu7mikv48ZuW7DBA

4 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Fantastico questo murale.
Davvero molto suggestivo. E belle le fotografie. Grazie per averle condivise con noi!

Margaret D ha detto...

Oh my, what a wonderful mural. Thanks for sharing as I didn't know it existed.

pino ha detto...

Complimenti a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del muro della legalità. Non dimenticare la storia ci consente di andare avanti per un futuro migliore.

Caterina ha detto...

Brullissima questa iniziativa! Il murales è meraviglioso, complimenti a tutti gli artisti, sono bravissimi. Belle anche le foto, grazie di averle condivise.Ciao, Angelo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...