La baia di Màcari è una insenatura naturale lungo la costa nord occidentale della Sicilia che và dal lato del monte Cofano fino a Capo San Vito, nel territorio di Custonaci, famosa per le cave di marmo pregiato e San Vito lo Capo nel comune di Trapani. La villa che si vede nelle foto con la classica veduta del monte Cofano è dove è stata girata la fiction Màkari interpretata da Claudio Gioè e Domenico Centamore.
Ultimi post pubblicati
sabato 27 agosto 2022
Màcari e dintorni
lunedì 15 agosto 2022
sabato 13 agosto 2022
Grazie Piero Angela, un Grande Italiano
venerdì 12 agosto 2022
Terra mia
La mè terra è la Sicilia
terra amara, ruci e travaghiata,
terra d'amuri e di culuri,
terra di profumi di zagara e d'arancia,
terra marturiata e tantu amata,
patria di tanti illustri natali,
terra di sapuri e di cultura,
terra ca fa sugnari e rilassari,
la mè terra è bella assai,
tuttu ù munnu nni la mmiria
la mè terra è la Sicilia!
martedì 9 agosto 2022
Il muro della legalità
Si è inaugurato l'11 luglio scorso un murale antistante la caserma dei carabinieri "Carini"con il titolo del "muro della legalità", dove sono rappresentati, oltre che alle persone illustre di Palermo soprattutto i caduti per mano assassina, che hanno combattuto la criminalità mafiosa che ha condizionato per anni la città. Nato da un'idea di un socio della Associazione Calapanama Pippo Falcone e grazie al vicepresidente della circoscrizione Antonio Nicolao è stato possibile realizzare il murale lungo 70 m e alto 2,50 m da 18 artisti dell'Associoazione diretti da Totò Calò, che con il loro stile hanno realizzato i personaggi che ormai sono entrati nella storia della città. Il murale è stato consegnato alla città a perenne ricordo dal Presidente dell'Associazione Calapanama Antonio Gambino, alla presenza di tutte le alte cariche istituzionali di Palermo, dal Sindaco al Prefetto, dal Questore al Presidente del Tribunale al Presidente dell'Associazione Magistrati, al Generale dei Carabinieri, oltre ai familiari delle vittime e a molti cittadini intervenuti per ricordare il sacrificio di uomini e donne dello Stato.
Seguendo il link si possono visionare tutte le foto della manifestazione.
lunedì 8 agosto 2022
Portfolio
Il presente porfolio nasce da uno studio condotto dal docente di fotografia prof. Giancarlo Torresani (didattica, progettazione, photo editing e comunicazione sulla fotografia) per conto della U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori). Lo scopo dello studio è stato quello di perfezionare la presentazione di un portfolio, cioè un insieme di immagini che abbiano una continuità descrittiva che raccontino qualcosa, un evento o altro con poche immagini che facciano comprendere il significato di tale progetto. Di seguito il mio, dal titolo "Una giornata con un Freelance". Ho seguito una intero lavoro di un amico che si apprestava a riprendere un evento, dalla preparazione della attrezzatura, alla ripresa delle immagini, all'editing in studio fino alla stampa del lavoro. Un impegno non poco indifferente tra riprese, riunioni in studio e on-line, e quant'altro per poter tirare fuori delle immagini per la realizzazione del progetto. Tutto sommato è venuto fuori un lavoro discreto che come tutti i portfolio può essere aggiornato, modificato ecc. Buona visione e ditemi se vi piace e sono accettate anche e soprattutto le critiche che fanno sempre crescere.