Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

mercoledì 29 giugno 2016

Collettiva fotografica juniores

All'interno dell'associazione U.I.F (Unione Italiana Fotoamatori) esiste una sezione giovanile voluta a suo tempo dal Segretario Regionale U.I.F. Nino Giordano. Una importante iniziativa per un ricambio generazionale, per il futuro dell'associazione, e oggi finalmente i ragazzi si sono messi in gioco esponedo alcune foto a tema formando una collettiva fotografica, che forse è la prima in assoluto nella U.I.F. Cinque foto per i sei giovani autori tra cui il più piccolo socio juniores di solo otto anni. Le foto sono state esposte presso lo "spazio eventi" della Mondadori Megastore di via Ruggiero Settimo a Palermo dal 25 giugno fino al 9 luglio e stanno riscuotendo un notevole successo.


I ragazzi tra un esame universitario e impegni vari, hanno trovato il tempo di andare a fotografare i murales di strada nel caso di Giuliana Calabrese, la località balneare di Mondello nel caso di Maria Rita Di Vincenzo, modelli in costume settecentesco per Fabiana Di Vita, il mercato popolare di Ballarò per Svetlana Chiara Roccapalumba, un quartiere di Mazara del Vallo per il piccolo Gabriele Di Vita, e i cantieri navali della Fincantieri, in una rara apertura al pubblico, per quanto riguarda Paolo Zannelli.

Giuliana Calabrese
Maria Rita Di Vincenzo
A dx Fabiana Di Vita  con la modella ritratta
Il piccolo Gabry Di Vita
Svetlana Chiara Roccapalumba
Paolo Zannelli
La mostra è stata presentata dal Segretario Provinciale di Palermo Domenico Pecoraro che per ogniuno dei ragazzi, ha espresso parole di apprezzamento esaltandone le loro capacità di selezione, e incoraggiando a proseguire la loro passione per la fotografia per impegnarsi in un futuro professionale che potrà dare loro molte soddisfazioni. La serata si è conclusa con i ringraziamenti del piccolo Gabriele di Vita che è molto contento di far parte di questa associazione, non a caso essendo nipote del Segretario Regionale Nino Giordano, avrà un maestro cui fare riferimento.







Cliccando sul link che segue, è possibile vedere altre foto dell'inaugurazione della mostra collettiva.


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...