Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

giovedì 16 giugno 2016

Mostra fotografica di Gianni Giordano

Sabato 11 giugno si è inaugurata la mostra di Gianni Giordano, presso la sala mostre Mondadori Megastore di via Ruggero Settimo 16 a Palermo, dal titolo " Frammenti dell'Isola del Giglio ". Il pensiero, appena si sente parlare del "Giglio", ci riporta alla tragedia avvenuta il 13 gennanio 2012 con il naufragio della nave da crociera Costa Concordia e alle 32 vittime, oltre al sommozzatore che lavorava alla rimozione del relitto. L'autore invece se pur nell'ambito dei lavori per la bonifica dei fondali, ha saputo nei ritagli di tempo libero, dare una visione generale di questa isola meravigliosa, venuta alla ribalta soprattutto per la nota vicenda, con delle foto particolari di tramonti, gabbiani, vie delle cittadina, le mura del castello medievale, del porticciolo, dando anche una visione surreale di notturni di un'isola che sembrava deserta, mentre non lo era affatto, ed ha saputo resistere alla tentazione di far vedere le tristi foto di cronaca, se non soltanto, con un foto panoramica della nave come segno tangibile di una tragedia, che ha segnato e cambiato la vita dell'isola, nel bene e nel male.

Gianni Giordano

Da sx N.Giordano, N.Bellia, G.Giordano, S.Malgradi, M.P. Coniglio

Gianni Giordano e Antonino Bellia

L'autore Gianni Giordano

Nino Bellia Presidente onorario dell'U.I.F.
 
Gli intervenuti

Foto di S.re Clemente http://salvatore clemente.blogspot.it

Foto di S.re Clemente http://salvatoreclemente.it
La mostra resterà aperta fino al 24 giugno 2016, e collegandosi al link si potrà visionare un album di foto dell'inaugurazione della mostra. Complimenti all'autore per questo reportage dell'Isola del Giglio, vista con un occhio particolare.




 


1 commento:

Tomaso ha detto...

Caro Angelo, sono contento nel vedere il tuo successo nelle mostre di fotografia, e mi sono scaricati il tuo link, così ora posso vedere con calma tutto!!!
Ciao e buona serata caro amico con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...