Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

mercoledì 29 giugno 2016

Mostra fotografica collettiva

 Si è inaugurata il 25 giugno una interessante mostra fotografica collettiva presso la sala eventi della Mondadori Megastore di via Ruggero settimo, 16 a Palermo, dal titolo "Punti di vista" degli autori: Anzalone Morena, Bisanti Antonella, Bozzotta Giuseppe, La Corte Nino e Valenti Giacomo. Un gruppo di amici appassionati di fotografia che hanno fondato una associazione culturale chiamata "Lunghezze d'Onda". I fondatori dell'associazione provengono tutti da passate esperienze fotografiche associative professionali nel campo della fotografia e arti visive. L'associazione nasce con l'idea di promuovere e diffondere qualsiasi forma di espressione creativa artistica. La loro attività che hanno già svolto con successo sono state mostre fotografiche collettive e personali, proiezioni di immagini, workshop, corsi di post produzione, e inoltre giornate a tema, weekend di sessione fotografica, incontri letterali, musicali e teatrali. Insomma una vera e propria fucina di lavoro che fa di questa associazione un vero e proprio laboratorio di avanguardia nel settore. http://www.lunghezzadonda.com/it 
Il tema della mostra "Punti di vista" come dice il titolo è una interpretazione di ogni singolo autore secondo il suo punto di vista o di ripresa, dando una interpretazione del soggetto ripreso, sia panorama, che documento, o pura emozione, cosi come narra la locandina, fermando il fotogramma nell'attimo in cui ha colpito l'autore con il suo occhio fotografico, che solitamente sfugge al normale osservatore.



La mostra "Punti di vista" è già stata presentata a Siracusa e a Marsala, ed è stato realizzato un interessante volume fotografico a cura delle "Edizioni Arti Grafiche Palermitane" con alcune immagini degli autori con una breve descrizione degli stessi.

Alcuni degli autori della mostra, da sx Antonella Bisanti (Presidente dell'Associazione) Nino La Corte e Morena Anzalone. La mostra resterà aperta fino al 9 luglio, di seguito alcuni momenti dell'inaugurazione ed un link dove si potrà visionare un album fotografico dell'evento.
 











2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie!

Tomaso ha detto...

Caro Angelo, spero che questa mostra collettiva abbia successo e che si possano vedere delle belle foto!!!
Ciao e buona serata caro amico, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...