Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

venerdì 10 dicembre 2010

Preghiera dei fidanzati.

Nel mio cuore, O Signore,
si è acceso l’amore per una creatura
che anche tu conosci e ami.
Tu ci hai fatti incontrare l’un l’altro
perché non restassimo soli.
O Divino Spirito , ti ringrazio di questo dono
che mi inonda di una gioia profonda,
mi rende simile a Te che sei l’Amore,
mi fa comprendere il valore della vita
che tu mi hai donato.
Fa’ che io non sciupi
questa immensa ricchezza
che tu mi hai messo nel cuore;
insegnami che l’amore è un dono
e non può mescolarsi con nessun egoismo.
Ti prego, Signore,
per chi mi aspetta e mi pensa,
per chi ha messo in me il suo avvenire,
per chi mi starà accanto per tutta la vita:
rendici degni l’uno dell’altro,
rendici l’uno all’altro di esempio e di aiuto.
Preparaci al matrimonio,
alla sua grandezza, alle sue responsabilità:
così che fin d’ora le nostre anime posseggano i nostri corpi
e regnino nell’amore.

Paolo VI

9 commenti:

Paola ha detto...

Proprio una bella preghiera che infonde calore al cuore e che indirizza l'amore verso quell'anima che ci aspetta!!!
Ciao Angelo carissimo grazie per questa chicca pre-natalizia che ci infonde calore... un abbraccio affettuoso per augurarti una buona domenica e un baciotto per iniziare bene la settimana!!!

La sonrisa de Hiperion ha detto...

Genial como siempre... Feliz domingo.

Saludos y un abrazo.

Unknown ha detto...

Il papa io non lo scorderò mai , mi benedì da piccolina sinceramente non conoscevo il significato della sua dolce mano in testa ma ricordo con precisione quel pomeriggio.
Ti ringrazio per questa preghiera lui è sempre da allora nel mio cuore !

Biancamaria ha detto...

dovrebbero leggerla in molti,adesso che tutto viene preso con tanta superficialità e senza la giusta importanza.
un abbraccio Angelo,grazie per questa chicca:)

SCATTI ha detto...

Ciao
Un saluto e tantissimi Auguri di Buon Natale
Mauro

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Angelo...carissimo Amico mio.
Ti auguro un Santo Natale in famiglia.
Un bacione.

pierangela ha detto...

Felice Natale a te e famiglia!!

Paola ha detto...

Grazie Angelo contraccambio gli auguri di Buon Natale a te e famiglia e che questo natale doni pace... amore e felicità!!!
In tale occasione nello Scrigno dei Tesori c’è un dono che ti aspetta... dolce notte!!!

Unknown ha detto...

BUON SANTO NATALE amico mio ...che sia un NATALE PER TE pieno di serenità e felicità un bacio ed un abbraccio da chi ti segue sempre ...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...