Anche quest'anno si è svolta la Maratona di Palermo, giunta alla XX edizione in una splendida cornice di sole, mentre purtroppo nel resto d'Italia imperversava il maltempo. La manifestazione organizzata dal Banco di Sicilia UniCredit Group con la sapiente regia del Patron Totò Gebbia che cura la complessa macchina organizzatava in tutti i suoi particolari, ha visto la presenza di moltissime persone venute dall'estero oltre che dal resto d'Italia. Per la cronaca la corsa è stata vinta da un italiano, ecco l'ordine di arrivo:
1°) Buccilli Carmine 02 : 24 : 58 2°) Hajjy Mohamed 02 : 28 : 21 3°) Catania Vito Massimo 02 : 47 : 34 vincitore della passata edizione. Per le donne la vittoria è andata a Giusy Chiolo con il tempo di 03 :13 : 25 seconda la polacca Agnieska Lecka in 03 : 16 : 15 e terza Maria Grazia Bilello in 03 : 26 : 21 ( fonte Siciliarunning http://siciliarunning.it/ ). Durante le riprese fotografiche mi è capitato un allegro fuoriprogramma che vi racconterò successivamente in un altro post. La manifestazione oltre i numerevoli fotografi ufficiali e non, ha visto come al solito una folta rappresentanza di fotoamatori dell'U.I.F ( Unione Italiana Fotoamatori ) di Palermo cui io faccio parte, e un ringraziamento va a Toti Clemente nostro teem maneger che cura un blog fotografico dove vengono pubblicate le nostre foto a disposizione degli atleti intervenuti. http://maratonadipalermo.blogspot.it/ .
Di seguito una carrelata di foto della corsa.
Di seguito una carrelata di foto della corsa.
I preparativi
Il percorso
Il Patron Totò Gebbia Il riscaldamento
Fasi della partenza
La corsa
Il ristoro
La Palazzina Cinese
Vicino alla meta
Il drone
Al centro il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando
Il Sindaco con gli organizzatori
La vincitrice femminile
Totò Gebbia intervistato dalle tv locali
Il podio femminile
Il podio maschile
Cliccare sulle foto per ingrandirle
4 commenti:
Deve essere stata una bella festa per tutta la città di Palermo, questi appuntamenti annuali devono sempre continuare per tenere viva l'amore per la città.
Ciao e buon fine settimana caro Angelo.
Tomaso
Grande Angelo. come sempre.
Ottimo reportage. Buon fine settimana.
Bravo Angelino ...... Anzi Eccellente 😃
Posta un commento