Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

giovedì 14 luglio 2016

Mostra Fotogrfica di Paolo Carollo

Continuano le mostre personali nello spazio eventi della Mondadori Megastore di via Ruggero Settimo a Palermo prima della pausa estiva. Ad esporre questa volta è Paolo Carollo con una mostra dal titolo "Foto sul Mandorlo in fiore". La Sagra del Mandorlo in fiore è una festa popolare della città di Agrigento, comparve per la prima volta nel 1934 nella città di Naro, un piccolo centro vicino ad Agrigento, e ininterrotamente ad eccezione della seconda guerra mondiale, viene ogni anno rappresentata ad Agrigento, festeggiando all'inizio di febbraio l'anticipo della primavera con la fioritura del Mandorlo. Dal 1954 la festa si arricchisce di un festival folkloristico di gruppi locali e dal 1966 anche di gruppi provenienti oltre che dall'Europa, anche da tutte le parti del mondo dando un impronta internazionale all'evento. Uno spettacolo unico nel suo genere con sullo sfondo la valle dei Templi famosa in tutto il mondo.

La locandina della mostra
Le foto di Paolo Carollo hanno evidenziato i gruppi provenienti da tutto il mondo, con i loro costumi tradizionali e il loro folklore, cogliendo vari momenti dell'esecuzione del gruppo con rapidità e precisione di un fotoamatore come lui, che segue questa manifestazione ormai da svariati anni. La mostra si è inaugurata con una breve introduzione di Ciccio Brucoli che ci ha illustrato la storia della Sagra del Mandorlo in Fiore e la moglie Margherita Lanza che ha recitato alcune poesie. Entrambi fanno parte dell'Università Europea del tempo libero.

Margherita Lanza, Ciccio Brucoli, Paolo Carollo e il fratello








La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 20:00 fino al 22 luglio, complimenti a Paolo per questa mostra fotografica di interesse internazionale.



Cliccando sul link seguente si può vedere un album di foto della manifestazione


2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Angelo, molto interessante queste mostre che fate sempre regolarmente, complimenti!
Ciao e buona serata caro amico,con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso

toticle ha detto...

Efficace ed esaustivo. Bravo Angelo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...