Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

martedì 17 gennaio 2017

Mostra fotografica di Fabiana e Gabry Di Vita

Con il mese di Gennaio sono ricominciate le mostre fotografiche dei soci U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) nello spazio eventi della Mondadori Store, di via Ruggero Settimo 16 a Palermo. Si comincia con una mostra di due giovani autori, che fanno parte della categoria juniores della U.I.F. Fabiana Di Vita e il fratello Gabry (che è il più giovane dei soci ha solo otto anni). Fabiana, che è iscritta al secondo anno di Design Grafico presso l'Accademia delle Belle Arti di Palermo, predilige fotografare in bianco e nero e presenta un lavoro molto interessante dal punto di vista fotografico che è anche molto difficile da rappresentare, la fotografia soggettiva e contestuale dal titolo Dualismo-Corpo anima.





La danza, che è una passione della giovane autrice, intesa come forma espressiva di liberazione dell'anima, che attraveso la maschera e la gabbia con cui è imprigionata, rivive il suo essere fino all'esplosione di vita e gioia nell'ultimo scatto, che è volutamente a colori. Un lavoro che sicuramente sarà approfondito da Fabiana per il prosieguo dei suoi studi e per una carriera fotografica di tutto rispetto. Il giovanissimo autore Gabry Di Vita invece, non nuovo a queste manifestazione, ha già partecipato a delle collettive e fatto dei reportage su Mazara del Vallo e Ganci,  presenta il mercato storico di Ballarò che lo affascina con il suo vociare,  misto a colori e sapori di un mercato unico nel suo genere e famoso in tutto il mondo. I suoi scatti sono spontanei come del resto la gente che con la loro "abbanniata" (vociare) mette in vendita la propria mercanzia.




La mostra inaugurata il 7 gennaio da Giusi Rosato, Consigliere Nazionale U.I.F. che ha supportato Fabiana Di Vita, e il Segretario Provinciale di Palermo Domenico Pecoraro per il mercato storico, sarà visibile tutti i giorni dalle 9:30 alle 20:00 e fino al 31 di Gennnaio. Auguri ai due giovani autori per la loro carriera artistica, supportati dal nonno Nino Giordano Fotografo e Segretario Regionale della U.I.F.

Da sx M.Pia Coniglio, Nino Giordano, Domenico Pecoraro, Fabiana Di Vita, Giusi Rosato e il piccolo Gabry Di Vita

Maria Pia Coniglio che presenta la manifestazione
Giusi Rosato

Domenico Pecoraro e i giovai autori

Gabry e Fabiana Di Vita


 

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Angelo, bella anche questa bella mostra fotografica, una bella carrellata di foto, complimenti.
Ciao e buona giornata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

UIFPW08 ha detto...

Bravo Angelo

Erika ha detto...

Complimenti ai due ragazzi ! Un caro saluto e Buona Vita!

Paola ha detto...

Angelo caro innanzitutto buon anno a te e famiglia in un mega ritardo... ma sono presente. :)
Anche a me piacciono molto le foto in bianco e nero... non facile tra l'altro da immortalare... ma adoro i mercati con quei mille colori... sapori e soprattutto odori che solo chi si reca nel posto riesce ad assaporare.
Comunque sia un in bocca al lupo a questi giovani artisti!!!
Ho anche visto i tuoi post precedenti e che dire bravissimi di nipoti nella loro disciplina acrobatica :)
Un salutone a presto!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...