Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

venerdì 8 novembre 2019

XXV Maratona città di Palermo


La conferenza stampa di ieri, tenutasi nel salone  dell'Unicredit di via Magliocco a Palermo, ha presentato la XXV edizione della Maratona Città di Palermo, che prenderà il via il 17 novembre prossimo. Anche quest'anno non mancano le novità, si riconferma il patrocinio dell'Unesco, che già dal 2017 è un partner fisso per la competizione, che attraversa le bellezze storiche-artistiche della nostra città, quali il Palazzo Reale, la Cappella Palatina, la Cattedrale, la chiesa della Martorana, il teatro Massimo, il teatro Politeama, un percorso Arabo-Normanno che tutto il mondo ci invidia. 


Partner ufficiale come sempre è l'Unicredit che dal 1995 affinca la corsa, rappresentato da Salvatore Malandrino (Regional Manager Sicilia Unicredit), presenti anche le istituzioni della città nelle figure del vice sindaco Fabio Giambrone, e Manlio Messina (Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana), Vincenzo Alaimo (Consulente Commerciale) e il patron della manifestazione Salvatore Gebbia (vice presidente ASD Media@ che organizza l'evento. Novità importante è quella di un ritorno al passato, la partenza e arrivo, che si terrà da via Libertà all'altezza del Giardino Inglese, si prosegue per il parco della Favorita fino ad arrivare a Mondello, località balneare della città, per poi ritornane attraverso la Palazzina Cinese e villa Niscemi in centro città. Un numero confortevole di partecipanti circa 1800 atleti tra professionisti e non, 38 nazioni presenti con oltre 450 atleti stranieri e numerosi atleti da diverse regioni italiane, fanno di questa gara una corsa unica nel suo genere per il clima che ancora confortevole insieme alle bellezze di una città sempre in continuo rinnovamento. 

Il vice sindaco Fabio Giambrone

Il Regional Manager Unicredit S.re Malandrino

Il patron della corsa S.re Gebbia


All'interno della maratona, ci sarà La Camminata del Sorriso, con l'associazione Fasted Palermo Onlus (Ospedale dei Bambini di Palermo Associazione Thalassemici), una passeggiata di tre chilometri ludico-motoria, con intere famiglie, bambini e studenti di ogni età, per un momento di condivisione e attenzione per il sociale.




Anche quest'anno, come avviene ormai da un decennio, oltre ai fotografi ufficiali della manifestazione, l'U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) sarà presente per riprendere e immortalare le immagini degli alteti. Le foto possono essere scaricate oltre che dal sito ufficiale della maratona www.palermomaratona.it anche dal blog http://maratonadipalermo.blogspot.com/ curato da Salvatore Clemente  www.toticlemente.it  che ci coordina durante tutta la gara della maratona, così da coprire l'intero percorso.
Cliccare sulle foto per ingrandirle

2 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Bel post Angelo ci saremo!
Maurizio

silvia de angelis ha detto...

Un evento importante, che vedrà certamente molti partecipanti!
Buona giornata,silvia

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...