Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

mercoledì 29 novembre 2017

"THALASSA"

Ciao Donatore

Volto sconosciuto ai miei occhi
ma molto amato dal mio cuore,
dentro di me c'è un po' di te,
periodicamente il tuo sangue
scorre nel mio cuore,
è simbiosi splendida la nostra,
se tu stai bene, anch'io sto bene, 
e se io sto bene tu sei felice.
Ma io cosa posso darti per un dono
come il tuo, che cosa?
Sai, gli atti più grandi
non sono quelli dell'eroismo,
ma quelli come il tuo;
piccoli ma allo stesso tempo grandissimi
almeno ai miei occhi e a quelli di 
migliaia di ragazzi come me.
Vorrei potervi abbracciare tutti
fratelli di sangue,
uomini e donne sconosciuti!

Questa poesia fu scritta da G.F. ragazza talassemica.
La Thalassemia Maior è una malattia congenita del sangue.


 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Carpo Angelo, poesia molto sentita e profonda!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...