Giancarlo e Katia Sposi

Ultimi post pubblicati

venerdì 11 dicembre 2020

Trilussa

 


Quand'ero ragazzino, mamma mia

me diceva: ricordate fijolo

quanno te senti veramente solo

tu prova a recità 'n Ave Maria!

L'anima tua da sola spicca er volo

e se solleva come pè magia.

Ormai sò vecchio er tempo m'è volato,

da un pezzo s'è addormita la vecchietta,

ma quer consijo non lhò mai scordato.

Come me sento veramente solo...

io prego la Madonna benedetta

e l'anima da sola pija er volo!

Trilussa

5 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Una bellissima e classica citazione in vernacolo, d'un grande autore, che ho molto apprezzato.
Buon fine settimana, Angelo,silvia

marianna sinacori ha detto...

che meraviglia ,amico mio!!!!

Gumer Paz ha detto...

Ci sono cose che ti dicono o accadono da bambino, che rimangono impresse nella mente per sempre.
Un grande abbraccio Angelo :)

magda ha detto...

Αγαπητέ Angelo,
Υπέροχο ποίημα, γεμάτο συναισθήματα!!!
Σου εύχομαι ευτυχισμένες γιορτές!

Erika ha detto...

Caro Angelo, scusa se non mi faccio sentire come un tempo ma sono molto impegnata con il nipotino che aiuto , via Skype, a svolgere i compiti visto che abita a Ladispoli e che non vedo da dicembre scorso.
Bellissima questa poesia di Trilussa che è un poeta che ho sempre amato.
Colgo l'occasione per porgere a te e famiglia gli auguri per un Sereno Natale ed un Nuovo Anno ricco di ogni bene e soprattutto senza questo terribiule virus.
Un abbraccio virtuale.
Erika

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...